5 consigli di esperti per imparare le lingue in modo efficace da casa


Hai iniziato di recente con l’e-learning? Ti sei iscritto a un corso di Virtual Classroom? Potresti scoprire che imparare da casa è diverso che frequentare le lezioni in una scuola di lingue. Tuttavia, con i giusti trucchi e strumenti può essere un’alternativa molto flessibile ed efficiente. I nostri esperti pedagogici condividono i loro 5 migliori consigli per imparare efficacemente da casa.

Avere il posto giusto

Decidi quale stanza desideri utilizzare per lo studio. Si consiglia di selezionare uno spazio confortevole con luce naturale, dove poter imparare indisturbato. Siediti in posizione eretta, ruota le spalle indietro e lasciale cadere. Lascia solo il materiale di cui hai bisogno sulla scrivania per evitare distrazioni e aumentare la produttività.

Creare una routine

Oltre al lavoro e ad altri impegni, può essere difficile trovare il tempo per l’apprendimento delle lingue. Imparare da casa consente flessibilità e non è necessario alcun tempo di viaggio aggiuntivo. Stabilisci un momento nella tua pianificazione quotidiana in cui desideri imparare una lingua. Mettere da parte del tempo dedicato allo studio ogni settimana, ti consente di fare progressi costanti e concentrarti sui tuoi obiettivi. Preferisci studiare la mattina? O ricordi meglio le cose se studi subito prima di andare a dormire? Se trovi difficile sapere quanto tempo dedicare a specifiche attività di apprendimento, puoi sempre chiedere consiglio al tuo trainer!

Stabilire obiettivi raggiungibili

Pianifica in anticipo, passo dopo passo. Che si tratti di superare un esame di lingua, parlare fluentemente o raggiungere un certo livello, gli obiettivi raggiungibili aiutano a rimanere concentrati e disciplinati. Stabilire obiettivi ti aiuta a migliorare continuamente le tue capacità e quindi a raggiungere il tuo obiettivo a lungo termine in modo efficace e motivante. Il tuo insegnante di lingua ti aiuterà a definire i tuoi obiettivi personali.

rimanere motivati

Identifica il motivo per cui hai deciso di imparare una nuova lingua o di fare progressi. Se conosci già il motivo, scrivilo e rendilo visibile. Ti piacerebbe parlare correntemente l’inglese per organizzare i tuoi incontri di lavoro? La tua azienda vuole entrare in un nuovo mercato ed è necessario un venditore multilingue? O hai bisogno di superare un esame di lingua per l’Università? Indipendentemente dal motivo, è importante riconoscerlo e ricordare spesso a te stesso la tua motivazione. Sii orgoglioso dei tuoi progressi e premiati per ogni obiettivo intermedio che raggiungi. Annuncia le tue intenzioni ai tuoi compagni di classe e ai formatori. Un obiettivo comune aiuta!

Ottenere gli strumenti giusti

Seguire corsi di lingua online diventa più facile con gli strumenti giusti. Preferiresti avere lezioni faccia a faccia in un’aula virtuale con lo stesso insegnante e compagni di classe o lavorare individualmente con un e-book? O preferisci esercizi interattivi sul tuo smartphone adatti al tuo livello? Che ne dici di combinarli? È la vostra scelta! inlingua offre un apprendimento linguistico online su misura, combinando il metodo tradizionale inlingua con la più recente tecnologia di e-learning. Interessato? Scopri di più qui.

Fonte: inlingua.com

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

*

Menu

Inlingua riapre al pubblico dal 1 ottobre 2020 nei nuovi locali di

Via XII Ottobre 1, VI piano. 16121 Genova (GE) Italia
Nuovo numero di telefono +39 010 890 77 08

Ogni altro riferimento dell’azienda rimane invariato, mail, siti, LMS, personale di riferimento.
La nuova sede è servita da una rete fibra all’altezza del forte incremento di traffico sulla nostra classe virtuale, è dotata di ogni sicurezza sanitaria per chi volesse visitarci di persona.

Vicino a Tutti Voi.
Buona ripartenza