spacer

Free access to E-Learning

Free access to E-Learning

Allenati gratis in inglese, francese, tedesco...

Test on line gratis

Test on line gratis

Fai il test di livello on line...

Iscrizione

Iscrizione

Prenota il tuo corso...

News & Promo

News & Promo

Tutte le news e offerte della scuola...

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gli aggiornamenti e le offerte di inlingua Genova

Qualità

Qualità

inlingua è certificata ISO. Leggi l'ultimo rapporto qualità...

programmi

il metodo inlingua

Il metodo inlingua è il primo di quattro elementi chiave che contribuiscono al successo nell’apprendimento delle lingue. Si basa su decenni d’esperienza nel settore dell’insegnamento delle lingue e viene aggiornato di continuo per stare al passo con un mondo in costante cambiamento. Il metodo si concentra particolarmente sulla comunicazione diretta tramite la conversazione.

Si mette in risalto la lingua parlata. Dapprima gli studenti si concentrano sulle loro capacità di espressione orale e solo dopo presteranno più attenzione alla lettura e alle conoscenze aggiuntive di ascolto e di scrittura.

Presentazione

teamLa fase di presentazione è quanto breve possibile. In questa fase la figura più importante è il docente che focalizza l’attenzione su di sé. Il docente introduce un nuovo concetto, spiegando il suo significato e dando esempi d’uso. Lo studente imparerà una corretta pronuncia e intonazione. Il docente coinvolgerà gli studenti facendo delle domande.

 

 

Pratica

praticaDurante la fase di pratica gli studenti eserciteranno l’espressione orale del concetto introdotto nella fase di presentazione sotto la giuda e con le correzioni del professore. L’obiettivo è che gli studenti formino frasi corrette nella lingua straniera. Il compito del professore consiste nel far parlare lo studente coinvolgendolo e dirigendolo. Gli errori verranno corretti. Il professore dovrà cercare di fare in modo che tutti gli studenti sappiano produrre il nuovo concetto automaticamente, possibilmente senza errori e senza esitare.

 

 

Produzione

productionUna volta che gli studenti avranno imparato il nuovo concetto o la nuova struttura nella lingua straniera e saranno in grado di usarli correttamente, è venuto il momento di passare alla fase di produzione. Grazie alle due fasi precedenti, gli studenti possono controllare meglio quello che dicono e come lo dicono. La fase di produzione permette agli studenti di usare la lingua in modo più creativo: combinando vecchi e nuovi concetti, parlando di loro stessi, facendo giochi di ruolo, risolvendo problemi ecc. L’accento viene posto sull’uso della lingua in una determinata situazione e non sulla semplice ripetizione.

 

 

Guarda il video